Ti ricordi di quando c'era il Covid?


Oggi pensavo che sto aspettando di poter dire questa frase. Non sono in ansia, non fraintendetemi, sono troppo fatalista per essere in ansia per questo virus. Diciamo che ci sto attenta, come quando, prima di attraversare, guardo da una parte e dall'altra della strada o come quando rispetto il rosso in auto, anche se so che non passa nessuno, perché credo sia corretto farlo. Ma non sono in ansia. 
Però forse mi ha stufato.

In fondo, la quarantena per me è stata dura solo perché non ho potuto scegliere con chi passarla, ma se avessi potuto, mi sarebbe piaciuta anche di più. Lavorare da casa mi piaceva e adoravo girare qui vicino con il mio cane, noi due da soli. 
Però basta, dai.

Le videochiamate con la famiglia che senza quarantena vedevo comunque ogni 3/4 mesi, ma in isolamento ti sembravano ancora più lontani e volevi loro anche più bene.
In effetti potremmo riprendere...
Le confidenze tra amiche al cellulare, le debolezze e le forze.
Chissà oggi che fanno, saranno a lavoro?
I pranzetti buoni buoni e le coccole con le gatte, sul divano...
I lavoretti in cortile che non è mai stato così carino.

Ho quasi completato il mio puzzle da 5000 pezzi!
Mi sa che vado a fare un sierologico e, se risulta positivo, sto in casa un paio di settimane, prima di fare il tampone...magari lo finisco.

Ci siamo persi qualcosa per strada? Abbiamo forse perso un'occasione per essere più felici? Per curarci di più gli uni degli altri?
Abbiamo sprecato davvero tanta sofferenza?
Possibile che abbiamo già dimenticato quanta alleanza avrebbe potuto creare tutto questo dolore?

Facciamo un gioco, facciamolo tutti. Facciamo un elenco di 7 cose che vorremmo fare se avessimo ancora una settimana di quarantena. Scegliamone una per ogni giorno.
Fatelo ora, prima di andare avanti...



Adesso scegliamo quella che ci sembra più urgente, quella che pulsa più forte delle altre. Ecco, questa è la cosa che dovremmo assolutamente fare nei prossimi 7 giorni.
Non sprecatela, perché dovremmo ricordarcelo in tutti i modi di quando c'era il Covid.

Post più popolari